giovedì 6 dicembre 2012

CONCORSO POSTE ITALIANE: 13.000 DOLLARI PER GRAFICA WEB E VIDEO.



Poste Italiane ha aperto un concorso creativo che mette a disposizione un montepremi di 13mila dollari per premiare progetti di grafica web e video finalizzati a promuovere il proprio portale web. Fondata nel 1862 come azienda detentrice del monopolio statale per i servizi postali e telegrafici, attualmente Poste Italiane è una società per azioni di natura privata, il cui capitale sociale è detenuto al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Poste Italiane è la più grande azienda di servizi italiana, con una capillare presenza sul territorio e un organico di circa 150.000 dipendenti. Poste.it è il nuovo portale online del Gruppo Poste italiane dedicato a privati, professionisti e imprese, all’interno del quale sono presentati la totalità dei servizi postali, finanziari, assicurativi e telefonici offerti dal Gruppo. L’azienda ha deciso di promuovere i servizi online del portale Poste.it rivolgendosi alla community di Zooppa, il portale che permette di partecipare ai contest creativi banditi dai brand più famosi, attraverso un concorso che richiede la realizzazione di uno spot video della durata massima di 1 minuto o di una grafica pubblicitaria. I progetti ammessi al concorso Poste Italiane dovranno veicolare i concetti di funzionalità, innovazione e accessibilità e si dovranno soffermare particolarmente sui servizi online dedicati ai privati. Lo scopo è quello di far conoscere il lato web di Poste Italiane, meno noto rispetto ai canali tradizionali, e di trasmettere l’efficienza di un mondo virtuale con servizi disponibili per tutti. Per partecipare al concorso i progetti presentati dovranno evitare paragoni con i canali tradizionali (vedi uffici postali o servizi postali) e concentrarsi sui servizi online per i privati (senza necessariamente citarli tutti), sviluppando i contenuti in un contesto informale, divertente e coinvolgente. In particolare le Grafiche e i Video dovranno contenere il logo “E-gramma” e il logo di Poste Italiane scaricabili alla sezione “materiali” del sito web di Zoopa, e il riferimento al sito www.poste.it. Il target di riferimento della comunicazione sono clienti acquisiti e potenziali di Poste italiane, di età compresa fra 18 e 65 anni, fruitori di internet. Poste italiane ha messo in palio per questo contest un montepremi di 13.000 dollari. Gli interessati a partecipare al concorso devono visitare la pagina dedicata sul sito web di Zoopa, www.zooppa.it dove è possibile prendere visione del regolamento completo e delle modalità d’invio dei progetti. La scadenza per l’invio dei lavori è il 18 dicembre 2012.